ALESSANDRA PIROLA BAIETTA PRESENTA LE BOMBONIERE D'AUTORE GIOIA FACTORY
loading...

ALESSANDRA PIROLA BAIETTA PRESENTA LE BOMBONIERE D'AUTORE GIOIA FACTORY

ALESSANDRA PIROLA BAIETTA PRESENTA LE BOMBONIERE D'AUTORE GIOIA FACTORY

Nei giorni scorsi, la wedding planner Alessandra Pirola Baietta ci ha presentato una linea esclusiva di bomboniere artistiche. Si tratta di cucchiaini e palette torta vintage, in lega d'argento, personalizzate dalla sapiente mano di Lila Zelli, anima creativa di Gioia Factory.
Alessandra sottolinea l'importanza della bomboniera, un regalo che tradizionalmente viene donato ad ogni famiglia intervenuta alle nozze: un ricordo importante del giorno del sì e, soprattutto, un ringraziamento che gli sposi rivolgono ai propri invitati. Già in passato si regalavano oggetti in argento, vista la loro preziosità, ma Alessandra ha voluto cercare qualcosa di diverso, che non fosse un semplice ninnolo e che, soprattutto, potesse essere un pezzo unico capace di “parlare” della coppia di sposi, ma al tempo stesso utile. Per questo si è rivolta a Lila di Gioia Factory, una realtà al momento unica in Italia.

Lila è una giovane donna parigina, trasferitasi in Italia due anni fa con il proprio marito. Nonostante un background commerciale e bancario, ha sempre amato l'arte e l'antiquariato e per lungo tempo ha accarezzato l'idea di lasciare che il proprio lato creativo e manuale trovasse il modo di esprimersi. L'ispirazione le è venuta nel 2017, dopo aver svolto alcune ricerche sul trend della tavola in America, dove la posateria vintage sta riscuotendo un larghissimo successo ed è molto richiesta. Decide, quindi, di studiare da autodidatta le tecniche di incisione e punzonatura. Di recente, i lunghi mesi di pandemia e lockdown le hanno dato l'opportunità di mettere a frutto le conoscenze acquisite e di realizzare la propria idea: è nata così Gioia Factory (Gioia, dal nome della sua bambina).
Lila ricerca personalmente da antiquari e fornitori selezionati i suoi cucchiaini ed altre posate vintage in argento o lega d'argento e li personalizza a mano, uno ad uno, con punzoni fatti creare appositamente per lei. Crea, in questo modo, oggetti raffinatissimi e nel contempo funzionali. Soprattutto unici.

Alessandra ha scelto per le proprie coppie di sposi una linea di cucchiaini – pensati come bomboniere per gli invitati - e di palette torta – un regalo più importante, dedicato a genitori o testimoni -. Attenzione però: il concetto di “linea” non è del tutto esatto. Si tratta, infatti, di pezzi unici tutti diversi tra loro, accomunati però dal messaggio d'amore scelto o dai nomi degli sposi, che vengono incisi su di essi.


Vi lasciamo con alcune immagini scattate nel nostro studio fotografico Click E Chic e vi rimandiamo ad Alessandra per ulteriori informazioni e richieste: info@alessandrapirola.it