Click e Chic | Fotografo di Matrimoni | Blog
loading...

ACQUACHIARA

ACQUACHIARA

Acquachiara, un nome che evoca purezza, freschezza, ma anche vita, forza e trasformazione: l’acqua, l’elemento fondamentale per la vita è mutevole, cambia la propria forma ed ha una potenza dirompente. Tutte caratteristiche che si possono associare alla vivace personalità di Daniela Basile, stilista e anima della Maison Acquachiara, e ai suoi abiti, briosi, semplici, sempre nuovi e soprattutto sempre diversi e irripetibili, come l’acqua che scorre e non è mai la stessa.

Ogni capo è, dunque, un pezzo unico perché il modello scelto viene studiato e rivisto sulla futura sposa, personalizzato in termini di colore, tessuto, dettagli e accessori abbinati, per un risultato di grande femminilità e classe.

Daniela, forte della sua lunga esperienza nel mondo della moda sposa e della sartoria, si dedica personalmente alla cliente, comprendendone, a volte intuendone, i gusti e la personalità e la guida verso l’abito del  “colpo di fulmine”, quello che dissolve ogni dubbio e fa battere il cuore. L’emozione di quel momento è per Daniela impagabile e la stilista ci racconta con entusiasmo come si senta privilegiata quando viene scelta per vestire una donna in un giorno tanto unico.

Poiché per Daniela l’incontro con la futura sposa è fondamentale per poter dare alla propria creazione quel carattere di unicità, personalizzazione ed esclusività che è la firma di Acquachiara, la stilista ha scelto di mantenere solo un atelier monomarca a Milano, dove può personalmente seguire le sue clienti. E’ questo un luogo magico che sorprende per l’atmosfera ovattata e atemporale che fa dimenticare di essere nel centro del frenetico capoluogo lombardo; in questo spazio elegante e luminioso  è possibile trovare, oltre agli abiti da sposa e da cerimonia, anche una vasta gamma di accessori, lingerie e calzature per valorizzare al meglio il vestito scelto, secondo un concetto di “total look”.

Il successo di Acquachiara è, però, tale che oltre al negozio di Milano troviamo numerosi rivenditori in Italia e nel mondo, soprattutto in Giappone, dove i modelli di Daniela Basile sono il simbolo dell’eleganza e dell’originalità italiane. In tutti i punti vendita vige il concetto di “pret-à-couture”, così che le future spose possano trovare anche lì il vestito dei loro sogni e abbiano la possibilità di personalizzarlo variandone i dettagli, gli strati, gli accessori.

Vulcanica, decisa, amante del bello e dell’arte, Daniela ha in serbo alcune sorprese che non riguardano solo la sposa, ma per tenerci col fiato sospeso ha deciso di rivelarle solo fra qualche mese. Non ci resta, dunque, che aspettare continuando ad ammirare il suo stile e la sua creatività.

https://www.acquachiara.it