Click e Chic | Fotografo di Matrimoni | Blog
loading...

DAHLIA DESIGN

DAHLIA DESIGN

La dahlia, nel linguaggio dei fiori, è associata ai concetti di eleganza, dignità e riconoscenza. E’ anche un simbolo di versatilità e di esplorazione, con i suoi petali che si schiudono completamente a 360° riempiendo lo spazio con la loro bellezza avvolgente. Per tutti questi motivi non poteva che essere la Dahlia il simbolo e il nome scelto da Alessia e Manuela per la loro avventura professionale. Provenienti da settori differenti, le due designer hanno combinato le proprie esperienze lavorative per dar vita ad uno studio di progettazione spazi, realizzazione di scenografie e allestimenti floreali e creazione di elementi decorativi.

Sempre attento a studiare l’energia degli ambienti e l’equilibrio delle proporzioni, il duo riesce ad imprimere un tocco unico ed originale ad ogni evento, adattandosi al tempo stesso allo stile degli sposi: dal più classico e raffinato al romantico, dal contemporaneo fino alle creazioni più originali ed eccentriche.

Nonostante siano spesso chiamate a collaborare in prestigiosi progetti internazionali, le ragazze di Dahlia mantengono un approccio umano e personale con gli sposi, riuscendo ad entrare in sintonia con essi grazie alla propria empatia e capacità di ascolto.

Uno dei matrimoni che ricordano con maggior piacere è stato quello alla Galvanica Bugatti di Milano, location industriale e insolita per un banchetto di nozze, che ha quindi rappresentato una discreta sfida per lo Studio. Per l’occasione sono stati realizzati lampadari floreali di piccoli garofani bianchi, simili a fiocchi di neve, cascate vegetali alte fino a quattro metri per decorare le pareti e lunghi centri-tavola bianchi e verdi con ortensie, rose, lisianthus, alstroemerie e candele per abbellire i tre tavoli imperiali.

Mentre raccontano queste esperienze l’entusiasmo è evidente nei loro volti: quello stesso entusiasmo che ritroviamo nelle coppie che scelgono Dahlia Design per il proprio giorno speciale.

Fotografo Andrea Ciriminna studio Click e Chic 

 

Dahlia Design è:

Alessia Serdino, flower e interior designer +39 333 4129463

Emanuela Cassol, concept e visual designer +39 347 2642029

www.dahlia-design.com

info@dahlia-design.com