Click e Chic | Fotografo di Matrimoni | Blog
loading...

TENUTA FERTUNA

TENUTA FERTUNA

 

Fertuna è il nome della splendida azienda agricola e vitivinicola del Gruppo Meregalli, specializzato in distribuzione di grandi etichette vinicole da oltre 160 anni. Qui, nel cuore della Maremma toscana, in provincia di Grosseto, la famiglia Meregalli ha deciso di occuparsi anche di produzione, avvalendosi di eccellenti enologi ed agronomi e sfruttando la propria pluriennale esperienza nella commercializzazione di alcolici.

La Tenuta, oltre a produrre vino e olio extravergine di oliva, vanta al suo interno un’eccellente enoteca e il ristorante Amorvino, che serve le specialità del territorio e piatti a base di pesce. Con l’unione delle tre grandi sale è possibile arrivare a 250 coperti e con una simile capacità il ristorante, da luglio 2017, ospita anche matrimoni, mettendo a disposizione degli sposi una delle esclusive suite della Tenuta.

Costruita all’inizio del ‘900, Villa Fertuna era adibita a casa colonica per i contadini. Un progetto di riqualificazione partito nel 2009 ha permesso alla villa di acquistare nuovo splendore, mantenendo comunque intatte alcune parti originali caratteristiche: le colonne interne fuse a Piombino ai primi del ‘900, il vecchio pozzo e il lavatoio, entrambi restaurati e rimessi in funzione. 

Il piano terra ospita le strutture ricettive, mentre il lato piscina e tutto il piano superiore sono riservati alle sei suite e ai due grandi appartamenti (tutti ad uso foresteria).

Due ettari di giardino all’italiana, costituito da un’accurata selezione di piante da frutta, circondano la villa e creano un magnifico gioco di colori e profumi, grazie alle fioriture di ogni varietà in periodi diversi dell’anno. Attraversando questo spazio verde è possibile arrivare alla zona piscina (anch’essa ad uso foresteria), da dove si possono contemplare le splendide vigne, che occupano circa 50 dei 145 ettari della Tenuta.

https://www.fertuna.it


TENUTA FERTUNA.pdf