ELISABETTA POLIGNANO SFILATA
loading...

ELISABETTA POLIGNANO SFILATA

ELISABETTA POLIGNANO SFILATA

Elisabetta Polignano sì Sposa Italia

Collezioni sono state aperte anche quest’anno dall’attesissima presentazione delle nuove Collezioni Sposa 2018 di Elisabetta Polignano, la sorridente e solare signora dell’alta moda sposa, che dal 1997 ha fatto della sartorialità e del made in Italy i capisaldi del suo marchio.

Proprio l’amore per il suo Paese ed in particolare per Venezia - con i suoi colori, le fini architetture, i particolari ricercati, i riflessi dell’acqua ed i bagliori dei vetri di Murano - sono stati il motivo ispiratore degli abiti ed il tema della sfilata di quest’anno.

Le parole d’ordine sono, innanzi tutto, “100% Made in Italy”, con tessuti preziosi provenienti esclusivamente da tessiture italiane e poi: equilibrio, vestibilità perfetta, leggerezza, femminilità, personalità.

Così gli abiti della collezione EP Elisabetta Polignano Haute Couture ci hanno affascinati per l’eleganza sofisticata, i ricchi dettagli, i capi trasformabili dai tessuti particolari e preziosi, le ampie gonne effetto balloon, i giochi di plissé, le mantelle, i coprispalle, gli importanti fiocchi evocatori del Settecento veneziano. I colori predominanti sono, oltre alle sfumature di bianco e crema, il verde acqua, l’azzurro, il rosa ed il viola. Particolari lavorazioni e stampe colorate ispirate alle murrine riproducono fiori e voli di farfalle. Non manca infine l’effetto cinematografico del bianco e nero, in abiti che ricordano il moto voluttuoso delle gondole sull’acqua.

Nella linea Elisabetta Polignano Vision predominano, invece, le tonalità del bianco, dell’avorio e del crema ed i capi sono caratterizzati da forme molteplici: corpini strutturati impreziositi da pizzi macramé, valencienne, rebrodé, si accompagnano a gonne ampie e vaporose in georgette, voile, tulle di seta italiana impalpabile e regalano un effetto di grande leggerezza e fluidità, adatto ad un matrimonio en plein air.

 

“Il 2018 sarà un anno magico, in cui arriverà una nuova visione della sposa – spiega Elisabetta Polignano –. Perciò i capi delle Collezioni 2018 si preannunciano ricchi di novità e le linee EP Elisabetta Polignano e Vision riflettono questa fase di trasformazione. Sono ispirati a Venezia, città che suscita forti sentimenti e da sempre aperta a nuovi orizzonti, proiettata sul mondo e verso nuove scoperte. È anche una città di fascino ineguagliabile, di arte, storia e cultura. Mi incantano i suoi colori, la fine architettura dei suoi palazzi, la sua innata eleganza, che ho pensato di trasferire al mio mondo della sposa. Trae origine da qui la mia dedica speciale al made in Italy e l’omaggio alle mie muse, tutte  le donne vere, e alla bellezza di ognuna”.

Ospitati nel backstage, abbiamo potuto ammirare gli abiti frutto dell’amore che Elisabetta dedica da anni alle sue spose e abbiamo osservato gli sguardi attenti, i gesti esperti, l’attenzione al dettaglio fino all’ultimo sorriso dedicato ai capi e alle loro indossatrici nel secondo che precede l’ingresso in passerella.

Grazie Elisabetta Polignano, alla prossima collezione!