ELOPE AT HOME
loading...

ELOPE AT HOME

ELOPE AT HOME

Da tempo avevate fissato la data del vostro matrimonio, ma la pandemia vi ha costretto a posticiparlo? Niente paura, organizzate un "Elopement Wedding casalingo"!

Il termine deriva dall'inglese "to elope" che significa letteralmente "scappare senza voltarsi indietro”; si tratta di una tendenza diffusa negli ultimi anni che consiste nel festeggiare il giorno delle proprie nozze in perfetto stile "fuga romantica", a cui partecipano i soli sposi e pochi altri cari. Molti scelgono questa opzione per motivi economici, mettendo da parte lo stress dei preparativi tradizionali, scegliendo di investire il proprio denaro in una cerimonia intima e di fuggire in una location esotica per celebrarla. Come dar loro torto?

In questo caso ovviamente non dovrete fuggire, ma rimanere nell'intimità di casa vostra ed essere creativi. 

 

Se l'idea vi ha incuriosito, ecco alcuni spunti per organizzare il vostro Elopement casalingo nella vostra data speciale:

 

1) Una colazione romantica 

Cominciate bene la giornata con una colazione sfiziosa: ottimismo e romanticismo saranno le vostre parole d'ordine! Preparate le vostre pietanze preferite e, se volete essere originali, nascondete vicino al posto del vostro partner (o sotto al suo cuscino.. cosa c’è di più romantico di una colazione a letto?!?) un bigliettino con una frase romantica, divertente, una poesia, una canzone… insomma, sorprendetelo!

 

2) Preparate un pranzo nuziale

Non potrete andare al ristorante per festeggiare ma, se siete abili ai fornelli, potrete preparare un delizioso pranzo che riprenda il menu che avete pensato per il vostro banchetto nuziale: se vi piace l'idea, potete dare il via ad una vera e propria sfida in cucina!
Ma se i fornelli non sono il vostro forte, non preoccupatevi, fortunatamente c'è il servizio a domicilio e voi potrete dedicarvi a personalizzare la vostra tavola: realizzate insieme le decorazioni, come centrotavola floreali o segnaposti con frasi e citazioni preferite. Per rendere il tutto più originale, potete anche scegliere un tema per il vostro pranzo. Insomma, date sfogo alla vostra creatività!  

 

3) Viaggio nel passato con un brindisi al futuro

E' il giorno perfetto per rivivere la vostra storia d'amore e fare un viaggio fra i ricordi.
Riguardate le fotografie scattate negli anni ma non solo, selezionate gli scatti migliori per realizzare un album e raccogliere i vostri ricordi più belli: un modo divertente per passare il tempo e per conoscervi ancora meglio. 
Una volta rinfrescato il passato, concedetevi un brindisi al vostro futuro!

 

4) Ballo improvvisato 

Liberate la stanza e date inizio alle danze: dimenticate i pensieri negativi, sentitevi liberi di scatenarvi e divertirvi. Per rendere questo momento davvero speciale, preparate una playlist delle vostre canzoni preferite, quelle che hanno caratterizzato la vostra storia d'amore, così sarà pronta all'uso ogni volta che desidererete un momento spensierato e romantico con il vostro partner.

 

5) Maratona serie tv e film preferiti

Non sarà un'idea originale, ma sicuramente è perfetta per trascorrere qualche ora rilassandosi insieme. Iniziate una nuova serie tv, riguardatene una che vi è piaciuta particolarmente, o date inizio ad una bella maratona di film a tema. In ogni caso, non dimenticate di preparare una montagna di caldi e croccanti popcorn da sgranocchiare mentre vi coccolate sul divano!
 

 

Di certo i progetti per il vostro matrimonio erano diversi, ma ricordate che quello che conta davvero è il vostro amore!

Questo non è il momento di farsi prendere dall'ansia, vivrete comunque il vostro giorno speciale e sarà meraviglioso, ne siamo certi! 

 

Scritto da Francesca Venè