IL WEDDING DAY DI ATELIER EME MILANO
loading...

IL WEDDING DAY DI ATELIER EME MILANO

IL WEDDING DAY DI ATELIER EME MILANO

Sabato 3 ottobre Atelier Emé ha invitato le future spose nei suoi punti di vendita, per far conoscere loro la nuova collezione di abiti da sposa.

Click E Chic è stato partner del Wedding Day a Milano. Con noi, era presente la nota wedding planner Anna Frascisco, che ha allestisto una tavola elegante e colorata ed ha risposto alle domande delle numerose ragazze intervenute all'evento.
Ad arricchire la tavola, oltre ai preziosi piatti scelti da Anna, c'era il centrotavola di Il Profumo dei Fiori, che si sono occupati anche di decorare l'angolo dedicato al Polaroid Photo Booth: qui, noi di Click E Chic abbiamo scattato diversi ritratti alle invitate, che hanno potuto conservare una polaroid a ricordo della giornata.

Le future spose sono state guidate alla scoperta dell'incantevole mondo di Atelier Emé da una squadra di preparatissime shopping consultant; al termine del loro giro hanno ricevuto una gift bag contenente, tra le altre cose, un macaron “gioiello” – bellissimo oltre che delizioso – realizzato per l'occasione da Sweet Mama Cake, che ha anche preparato una piccola torta nuziale, esposta tra gli abiti come una delicata scultura.
Altro partner dell'evento è stato Pineider, con esempi di partecipazioni e stationery d'ispirazione.

Anche noi di Click E Chic abbiamo chiesto alle ragazze di Atelier Emé di parlarci della Collezione 2021, in modo da potervela illustrare.

Tre sono i mood che la caratterizzano: “At one with Nature”, “Oltre le nuvole” e “The English Novel”.
At one with Nature” è la linea più eterea, più vicina al DNA di Emé, le cui campagne vedono sempre la natura come protagonista indiscussa. Qui sono i fiori a dominare per conferire un romanticismo estremo e sognante agli abiti: pizzi chantilly, macramé e jacquard che riproducono disegni floreali, petali a rilievo e fiori di organza come decorazioni, o ancora, forme e tagli sartoriali che ricordano le corolle dei fiori. Il tutto parte dall'immagine di una donna-ninfa circondata dalla natura rigogliosa e fiabesca.
Oltre le nuvole”, al contrario, è una linea studiata per una sposa glamour, quasi glam-rock. Tulle, tulle e tulle a ricordare le nuvole; cristalli, paillettes e glitter ad evocare il cielo stellato. Gli abiti sono pensati per una donna giovane e trendy, che vuole colpire e stupire.
The English Novel”, infine, è un omaggio all'800 e al mondo di Jane Austen, ma in chiave moderna, per una sposa chic e bon ton. Maniche a sbuffo, gonne ampie, sottogonne, applicazioni ricamate e jacquard che ricordano le preziose tappezzerie dei salotti dei nobili inglesi, sono le caratteristiche della linea. Un ruolo speciale è rivestito dal corsetto, che nell'800 era nascosto e ora viene invece esibito: decorato e impreziosito, diventa uno strumento per valorizzare la femminilità e la sensualità della donna che lo indossa.

Ci viene, inoltre, spiegato, che la maggior parte degli abiti è personalizzabile: con la consulenza delle sarte e dell'Ufficio Stile di Atelier Emé è possibile, infatti, rendere il proprio vestito originale ed esclusivo, cambiando, ad esempio, una manica, o una decorazione, o un tessuto.
Oppure, nel caso si scelga la linea dei Combinabili, si può decidere di abbinare un certo tipo di gonna a un bustino, aggiungere un coprispalla e così via, per ottenere la combinazione più adatta al gusto e – perchè no? – al budget della sposa.
Per chi, invece, sogna un vestito studiato e realizzato ad hoc, esiste la Linea Unica: le stiliste dell'Ufficio Stile possono creare con la cliente un capo unico, pensato insieme fino al minimo dettaglio, partendo dal bozzetto, definendo la silhouette, fino ad arrivare alla scelta dei materiali e delle decorazioni.

A questo punto non ci resta che invitare le future spose a scoprire di persona lo splendido mondo di Atelier Emé.