INTERVISTA A COLIN COWIE
loading...

INTERVISTA A COLIN COWIE

INTERVISTA A COLIN COWIE

Colin Cowie

Ha organizzato matrimoni da sogno, ha insegnato a divi e personalità l'arte di ricevere, è capace di trasformare ogni evento in un'esperienza indimenticabile ed unica nel suo genere, è maestro di stile e un'autorità in fatto di Chic. Colin Cowie, l'event & wedding planner più famoso e richiesto al mondo, non ha bisogno di presentazioni, ma una breve introduzione è d'obbligo.

Cresciuto in Sud Africa durante l'apartheid, di cui non condivideva i principi, si trasferisce in California negli anni '80 e lì comincia per lui il “sogno americano”. Colin inizia la propria carriera come “solista”: cucina per diverse celebrità, serve ed infine le intrattiene, forte della propria esperienza in Africa ed Europa e della propria abilità nel combinare in modo semplice, ma sorprendente ingredienti allora poco noti negli Stati Uniti. In breve tempo diventa, così, un punto di riferimento, l'uomo a cui rivolgersi per una festa ben riuscita. Il primo grande evento – per importanza e dimensioni - che organizza e che segna la svolta è il matrimonio di Hugh Heffner : ingaggiato come consulente gastronomico dopo aver conosciuto la futura sposa ad un corso di cucina da lui tenuto a Beverly Hills, in pochissimo tempo Colin si vede affidare la progettazione e l'allestimento di tutto il ricevimento. Da quel momento in poi la sua stella non ha smesso di brillare: i suoi clienti iniziano a consultarlo non solo in fatto di cibo, ma anche di abbigliamento, arredamento, viaggi. Nasce così Colin Cowie Lifestyle e per il suo fondatore si moltiplicano le collaborazioni, le apparizioni in tv e gli articoli sui giornali, mentre gli viene affidata la creazione di linee di biancheria per la casa, piatti e argenteria per la tavola per i clienti più esigenti.
Con ormai più di 30 anni di esperienza nel settore, la pubblicazione di oltre 10 libri, la partecipazione a diversi show televisivi, Colin Cowie è dunque considerato un maestro di stile ed un guru dell'organizzazione di eventi, che si tratti di matrimoni o altre celebrazioni private, inaugurazioni di hotel di lusso, party aziendali o serate benefiche.

 

Lo scorso ottobre a New York abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e, durante il nostro incontro nel suo elegante ufficio di Manhattan, Colin ci ha raccontato la propria visione del lusso e ci ha svelato le parole chiave e i suoi “mantra” per un evento di successo.
Nel numero primaverile della Rivista Click E Chic potrete leggere l'intervista integrale e immergervi nel raffinato mondo di Colin Cowie, il Maestro di Chic.

https://www.colincowie.com/