LA TAVOLA DI PASQUA DI ALESSANDRA PIROLA BAIETTA
loading...

LA TAVOLA DI PASQUA DI ALESSANDRA PIROLA BAIETTA

LA TAVOLA DI PASQUA DI ALESSANDRA PIROLA BAIETTA

La primavera sembra essere finalmente esplosa e Pasqua è alle porte. Come ispirazione per una tavola di Pasqua dal sapore tradizionale, ma con diverse rivisitazioni moderne, Alessandra Pirola Baietta ci ha portati a Palazzo Bovara, uno degli edifici più storici di Milano. Qui ci ha presentato una tovaglia ricamata di altri tempi - che subito richiama il concetto di casa e di famiglia – su cui sono state disposte quattro elegantissime mise en place in porcellana, selezionate da Caffè Scala Banqueting.
Una nota di allegria, sempre intrisa di romanticismo, è stata aggiunta dai bicchieri artistici delle Vetrerie di Empoli e dai delicati colori della decorazione floreale, scelta da Alessandra insieme ad Arianna di La Fioriera. Ad attendere i fortunati commensali ci sono, inoltre, i raffinati menù e segnaposti a tema pasquale, realizzati da Monica di Momo Wed and Brand Design.
Il tocco finale di eleganza è dato dalle uova, protagoniste da sempre della Pasqua: quelle che adornano la tavola di Alessandra Pirola Baietta sono uova preziose, dipinte a mano dall'artista Marina Rigolone.
Tutto è stato raccontato dagli scatti di Andrea Ciriminna dello studio fotografico Click E Chic.

Con questa proposta elegante, delicata e primaverile, che ben rispecchia la sua personalità, Alessandra ha voluto rendere omaggio a Milano, ma anche e soprattutto alla famiglia, al concetto di convivialità e alla bellezza che appaga tutti i sensi.
Per scoprire di più su questa tavola e sull'ispirazione che ha animato le scelte di Alessandra Pirola Baietta, cliccate qui.