M'ANURINA
loading...

M'ANURINA

M'ANURINA

La borsa ha una particolarità, direi anche un privilegio: è un meta-oggetto. Serve a portare degli oggetti, ma essa stessa non è veramente un oggetto, è ad un gradino superiore rispetto a ciò che trasporta. È incomparabile, è un medium.” (Francois Dagognet, filosofo francese)

 

C’è una passione che accomuna tutte le donne, o quasi: quella per le borse.

Manuela Rinaldi ha trasformato questa passione, unitamente al suo grande amore per l’arte, nel proprio lavoro. Creativa sin dall’infanzia, la giovane stilista studia fashion design presso l’istituto Marangoni di Milano, dove si laurea nel 2005. Dopo importanti esperienze come designer di accessori in maison storiche quali Costume National, Trussardi, Dolce & Gabbana, accetta la sfida di creare e sviluppare l’Ufficio Stile Accessori per Elisabetta Franchi, finché, nel 2013, decide di realizzare il suo sogno creando il proprio il marchio: nasce così Manurina, la firma con cui  lancia la sua prima collezione Primavera-Estate 2014.

L’ispirazione di Manuela deriva dalle opere d’arte, dall’architettura e dal design: in particolare la stilista predilige forme essenziali ed equilibrate, abbinate ad audaci accostamenti cromatici, come - nell’attuale collezione - il bordeaux affiancato al rosa cipria e al crema, o il nero unito al rosa e al giallo.

Firma distintiva di M’anurina è la borchia a cubo, elemento decorativo ricorrente nelle borse, recentemente rivisitato con una nuova forma e smerigliatura per dare un tocco di originalità alla collezione primavera-estate 2018, il cui tema è l’universo con i suoi astri. Un’altra novità è la tracolla “guitar shoulder strap”, realizzata con una particolare lavorazione a intreccio crochet e splendidamente armonizzata, con le sue particolari sfumature, ai colori scelti per questa linea. La superficie delle borse, contraddistinte da un’attenta lavorazione artigianale Made in Italy, è animata da onde, pianeti in glitter e vernice nera e cuori brillanti che ricordano la volta celeste punteggiata di stelle.

Adatte ad ogni occasione e momento della giornata, le creazioni di Manuela non passano inosservate: accanto alle borse in formato large, non mancano deliziose borsette e pochette da sera e da cerimonia, che susciterà l’invidia delle altre donne presenti prive di uno degli accessori più hot della prossima estate.