- Gli sposi: Laura e Francesco
- Luogo: Bodio Lomnago (VA)
- Location: Villa Bossi
- Abito da sposa: Gallarate Sposa
- Abito sposo: Capitelli, Piacenza
- Catering: Lanzarotti 1967
- Fiori: 1020 Milleventi
- Musica: About Jazz
- Foto e Video: Click e Chic
- Fotografo matrimonio: Barbara
Elegante Matrimonio a Villa Bossi Varese
Villa Bossi, elegante location per matrimoni ed eventi a Bodio, in provincia di Varese, è una dimora storica costruita tra il Cinquecento e il Settecento. Per la sua importanza culturale è stata classificata come “edificio di particolare interesse storico”.
Per la sua bellezza è stata scelta da numerose coppie come il luogo ideale per celebrare le proprie nozze. Con gli interni affrescati, i soffitti a cassettoni, gli arredi d’epoca, il giardino all’italiana e gli alberi secolari, tra cui una magnolia tricentenaria.
Villa Bossi è stata la cornice delle nozze di Laura e Francesco.
Il matrimonio a villa Bossi è un evento indimenticabile
La sposa ha potuto prepararsi in una suite messale a disposizione dagli accoglienti proprietari, la famiglia Bizzi, mentre Lanzarotti 1967 predisponeva i tavoli per l’aperitivo che avrebbe accolto gli ospiti nel giardino attorno alla fontana e allestiva l’elegante Grande Corte per la successiva cena seduta.
La cerimonia nuziale si è svolta nella piccola – ma estremamente suggestiva – chiesa di Maria Annunciata a Brunello: gli splendidi affreschi dell’antico edificio hanno fatto da cornice al sorriso radioso degli sposi, che dopo il sì e le foto di rito, si sono diretti a Villa Bossi per il ricevimento nuziale.
Oltre al servizio wedding polaroid durante l’aperitivo, i fotografi di matrimonio Click E Chic hanno potuto sfruttare, per gli scatti con gli sposi, le numerose sale storiche della Villa, nelle quali è ospitata una prestigiosa collezione di strumenti musicali d’epoca e una liuteria tuttora attiva, che gli ospiti hanno potuto ammirare nelle pause della cena.
Il taglio della torta, sempre firmata Lanzarotti 1967, si è svolto sulla balconata affacciata sul giardino all’italiana; da qui gli invitati si sono recati verso la piscina per la degustazione dei dolci e successivamente nell’Antica Cantina cinquecentesca, con le volte di mattoni a vista, per terminare la festa tra giochi e balli.
Tutta la giornata è stata immortalata negli scatti del nostro team di fotografi di matrimonio, che hanno accompagnato sposi ed invitati con discrezione e allegria per tutto l’evento, realizzando un reportage fotografico di nozze spontaneo e ricco di particolari.