Matrimonio a Villa Necchi alla Portalupa

Matrimonio a Villa Necchi alla Portalupa

Wedding a Villa Necchi alla Portalupa

Villa Necchi alla Partalupa è una villa storica di fine Ottocento, acquistata negli anni ’30 del XX secolo dall’industriale Vittorio Necchi, sapientemente ammodernata e trasformata in una dimora di caccia per sé e per gli importanti ospiti della famiglia.

Oggi Villa Necchi, dopo alcuni anni di abbandono, è stata ristrutturata, pur mantenendo il più possibile intatte le strutture e le architetture originarie, ed è una location per matrimoni rinomata, immersa nello splendido Parco del Ticino.

La tenuta vanta un vasto parco di oltre 10 ettari ed è attraversata dalla Roggia Castellana, un corso d’acqua storico che parte dalla Lanca Ayala di Vigevano.

Foto di Matrimonio a Villa Necchi alla portalupa

UNO SPENSIERATO MATRIMONIO A VILLA NECCHI ALLA PORTALUPA

Federica e Gabriele hanno scelto proprio Villa Necchi alla Portalupa per festeggiare le proprie nozze, al termine di una sentita cerimonia religiosa.

La sposa indossava un elegantissimo abito rosa champagne di Nicole Spose, con un imponente strascico che, tuttavia, non le ha impedito alcun movimento: decisamente il vestito per lei!

Lo sposo, assolutamente raggiante all’arrivo della sua Federica, vestiva, invece, un completo blu con giacca lunga di Carlo Pignatelli.

Dopo aver abbracciato tutti gli intervenuti all’uscita dalla chiesa, Gabriele e Federica si sono diretti a Villa Necchi alla Portalupa a bordo di una splendida Jaguar SS del 1939.

Ad attenderli in location, per il brindisi iniziale, l’attento staff di sala di Villa Necchi, schierato in doppia fila all’ingresso. L’aperitivo si è svolto all’esterno della villa padronale, a bordo fontana.

Da qui gli ospiti hanno potuto passeggiare nello splendido parco che vanta numerose specie botaniche, opportunamente segnalate; sempre qui, i fotografi di matrimonio Click E Chic hanno dedicato agli sposi alcuni ritratti di coppia, approfittando dello splendido tramonto che avvolgeva Villa Necchi di una calda luce dorata.

Al termine della deliziosa cena, svoltasi all’interno della villa nella sala Bamboo, Federica e Gabriele ed i loro invitati sono tornati all’aperto. Qui, terminate le fontane di luce che hanno animato il taglio della torta, gli sposi hanno aperto le danze con un romantico ballo di coppia, seguito poi dal ballo con i genitori e dalle danze sfrenate degli amici.

Stanchi ma felici, Federica e Gabriele hanno salutato gli ospiti alla fine dei festeggiamenti ed hanno potuto comodamente riposare nell’elegante suite messa loro a disposizione dallo staff di Villa Necchi.

I fotografi di Click E Chic hanno immortalato i vari momenti ed i protagonisti di questo allegro matrimonio estivo a Villa Necchi alla Portalupa, senza dimenticare alcun dettaglio della splendida giornata.

Desideri un fotografo di matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
5/5 - (1 vote)

Lascia un commento