VILLA GAIA GANDINI
loading...

VILLA GAIA GANDINI

Villa Gaia Gandini

Il reportage di matrimonio realizzato dai fotografi dello studio fotografico Click e Chic, racconta il giorno più importante della vita di Giulia e Gino, una bellissima coppia che ha scelto come location per il loro grande evento la splendida Villa Gaia Gandini.

La giornata è iniziata con un'intima preparazione a casa degli sposi, per poi proseguire in chiesa con un'emozionante cerimonia religiosa insieme a tutti gli invitati.

Finite le celebrazioni, gli sposi e i loro ospiti hanno raggiunto la Villa: un'originale caratteristica di Villa Gaia Gandini è sicuramente lo storico imbarcadero, dal quale gli sposi hanno fatto il loro ingresso scenografico di grande effetto. L'incantevole parco della location, ornato da eleganti statue antiche e sempre ben curato, ha fatto da cornice all'intero evento, dall'aperitivo fino al taglio della torta nuziale.

Villa Gaia Gandini è uno dei più antichi edifici posti lungo i Navigli milanesi, ricco di storia e tra i primi con carattere di villa in Lombardia. Tipica “Villa di delizia” del XIV secolo, ove i nobili dell’epoca si ritiravano nei periodi di villeggiatura, è ubicata sulla sponda destra del Naviglio Grande, nei pressi dell’antico ponte pedonale nel centro storico di Robecco sul Naviglio (MI).

Il nome “Villa Gaia” venne attribuito alla fine del Quattrocento in quanto luogo di divertimenti di Ludovico il Moro che la sfruttò come residenza di caccia. 

Oggi la villa è di proprietà della famiglia d’Adamo-Gandini ed ospita eventi di vario genere. Grazie alla strategica posizione sul Naviglio, vi è la possibilità di accedervi in barca venendo accolti dal magnifico parco con viali alberati ed antiche statue.

Desideri un fotografo di matrimonio Milano Click e Chic per le tue nozze? Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci

Visita il sito di Villa Gaia Gandini

https://www.villagaiagandini.it/