Peter Langner a New York

Peter Langner abiti da sposa

Peter Langner ha presentato la sua nuova collezione AWAKE a New York, dove si è da poco conclusa la Bridal Fashion Weeek.

Unico atelier italiano tra gli oltre quarantaquattro presenti alla prestigiosa manifestazione, Peter Langner è un sinonimo di alta sartorialità Made in Italy.

Foto @jessiebarksdalephotography – cortesia della Maison

Le passerelle della NYBFW hanno visto protagonisti non solo gli abiti da sposa, ma anche quelli per il “bachelorette party” – la festa di addio al nubilato – per le damigelle, per le invitate e per il party danzante. Una delle tendenze emerse è quella del “triplo abito”: oltre al vestito per la cerimonia e a quello per la festa, molte spose chiedono sempre più spesso anche il giusto outfit per il “rehearsal dinner” a cui i film hollywoodiani ci hanno abituati. Chi si scorda, ad esempio, dell’elegante cocktail dress nero con cintura e bracciali oro di Carrie Bradshaw alla sua cena prenuziale?

E così anche Peter Langner (per conoscere meglio lo stilista, cliccate qui https://www.clickechic.it/blog/peter-langner-collezione-sposa) ha presentato la sua nuova collezione che include abiti da sposa e da sera.

Video cortesia della Maison

Il nome Awake è significativo: si tratta di un vero risveglio dei sensi, con capi da ammirare sì con gli occhi, ma anche da toccare per godere delle intriganti texture dei tessuti scelti e da ascoltare con quel loro delicato fruscio che ricorda, quando li si indossa, lo stormire delle foglie al vento.

I sapienti artigiani della Maison intrecciano sete e materiali preziosi; Peter ha scelto per la collezione 2023 una tavolozza di bianco, oro, melanzana, menta e nero e richiama con le sue eleganti creazioni i modelli del cinema francese del suo periodo d’oro, strizzando altresì l’occhio all’arte impressionista.

La nostra sposa Bibi in abito Peter Langner. Foto @clickechic.it

Lo stilista, sempre attento alle tematiche ambientali, per la collezione Awake ha posto particolare attenzione alla sostenibilità: sono stati trasformati e reimpiegati tessuti avanzati per creare nuovi disegni e decorazioni al fine di contenere gli sprechi e promuovere una moda più responsabile.Ispirato dalla natura di cui ama circondarsi e influenzato dai ricordi della sua infanzia, Peter Langner ha così presentato una serie di abiti capaci, come sempre, di farci sognare, “risvegliandoci” con una vera esperienza di bellezza.

Visita il sito di Collezione Sposa Peter Langner – www.peterlangner.com

5/5 - (4 votes)
Condividi questo articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.