Fotografo Gravidanza

fotografo gravidanza

Servizio Fotografico Gravidanza

Il servizio fotografico in gravidanza è un’esperienza unica che ogni donna dovrebbe concedersi, un momento intimo ed emozionante che ricorderà per tutta la vita. Mai sottovalutare l’importanza di un ricordo: la gravidanza non è solo una fase, ma un bellissimo inizio che merita di essere immortalato in una fotografia.

Ecco perché la scelta del fotografo gravidanza giusto non va trascurata: è essenziale trovare una figura in grado di mettere la futura mamma a suo agio e che sappia entrare in empatia con lei per raccontare al meglio la sua storia.

Fotografo gravidanza e maternità

Ogni famiglia ha esigenze diverse, ecco perché i nostri servizi fotografici sono personalizzabili: dopo un colloquio conoscitivo pianificheremo insieme ogni dettaglio della sessione fotografica di maternità, dalla scelta degli abiti più adatti ad esaltare la femminilità della donna e la dolcezza del momento, a quella del supporto migliore per stampare i preziosi ricordi di questa fase così importante della vita.

Spesso ci viene chiesto quale sia il periodo migliore per realizzare un servizio fotografico di maternità: la verità? Non esiste; il corpo di ogni donna reagisce alla gravidanza in modo differente. Per dare un’indicazione più precisa consigliamo alle future mamme di realizzare il servizio fotografico di gravidanza nel periodo compreso tra la 25° e la 34° settimana di gravidanza (il pancione è delle dimensioni ideali ed è meglio non aspettare il nono mese, che per la maggior parte delle donne potrebbe essere faticoso).

Infine, è importante ricordare che non ci sono regole precise per prepararsi al servizio fotografico gravidanza e che ci si può rivolgere ai fotografi Click E Chic per chiarire qualsiasi dubbio ci si stia ponendo. Non bisogna avere paura di “venire male in foto”, perché è proprio il compito di un bravo fotografo di gravidanza cogliere la bellezza in ognuno dei suoi soggetti; niente pose complicate, sarà tutto molto semplice e naturale, per permettere alla futura mamma di essere a suo agio. La protagonista sarà guidata in tutti i momenti con consigli circa le pose e il lato migliore per valorizzare il corpo, renderlo armonioso e allo stesso tempo dare il giusto risalto al pancione.

idee-book-fotografico-gravidanza

Shooting fotografico gravidanza e maternità

La parola d’ordine sarà relax. Il giorno del servizio fotografico di maternità non dovrai far altro che rilassarti e lasciarti guidare dalle emozioni, penseremo noi a tutto il resto, affinché il risultato sia perfetto. E, soprattutto, non guardare l’orologio! Goditi l’esperienza del servizio fotografico senza fretta, in totale serenità.

Contattaci per prendere un appuntamento, saremo molto felici di conoscerti e spiegarti tutti i dettagli di questa magica esperienza. 

Ecco alcuni consigli pratici da sapere:

Quanto tempo prima devo prenotare il servizio fotografico gravidanza?

Vi consigliamo di contattare il fotografo gravidanza almeno 2 mesi prima per prenotare il servizio maternity, per non perdere il momento perfetto e trovare disponibilità per il periodo che vi è più comodo.

Qual è il momento migliore per svolgere il servizio fotografico di maternità?

Il periodo migliore è tra la 25° e la 34° settimana di gravidanza.

Quanto dura la sessione fotografica gravidanza?

Solitamente dalle 2 alle 3 ore, ma è possibile parlare con il fotografo gravidanza per personalizzare ogni servizio.

Il servizio make up & hair è incluso?

Sì, una make up artist professionista sarà a vostra disposizione e si occuperà di esaltare al meglio la vostra femminilità.

È possibile avere alcune foto con altri membri della famiglia?

Certamente. Se desiderate avere alcuni scatti con il futuro papà o eventuali fratellini e animali domestici vi chiediamo di comunicarcelo in anticipo, così da preparare un set fotografico ad hoc.

Cosa devo portare per la sessione fotografica?

Nei giorni precedenti allo shooting, parlerai con il tuo fotografo gravidanza per selezionare alcuni capi da indossare. Inoltre, qui in studio, disponiamo di drappi e ulteriori vestiti. La parola d'ordine è comunque, semplicità, perché la foto sia elegante e dia il giusto risalto al pancione protagonista.

Realizzate stampe di foto e book gravidanza?

Il nostro studio offre la possibilità di realizzare stampe su diversi supporti e in molti formati. Realizziamo anche album e cofanetti, tutti personalizzabili.
condividi questa pagina
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on reddit

Desideri un set fotografico gravidanza?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
5/5 - (4 votes)