Matrimonio a Villa Bossi

Matrimonio a Villa Bossi

Immersa in un parco con alberi secolari

Elegante Matrimonio a Villa Bossi Varese

Villa Bossi, elegante location per matrimoni ed eventi a Bodio, in provincia di Varese, è una dimora storica costruita tra il Cinquecento e il Settecento.

Per la sua importanza culturale è stata classificata come “edificio di particolare interesse storico”. Per la sua bellezza è stata scelta da numerose coppie come il luogo ideale per celebrare le proprie nozze.

Con gli interni affrescati, i soffitti a cassettoni, gli arredi d’epoca, il giardino all’italiana e gli alberi secolari, tra cui una magnolia tricentenaria. Villa Bossi è stata la cornice delle nozze di Laura e Francesco.

• Gli sposi: Laura e Francesco
• Luogo: Bodio Lomnago (VA)
• Location: Villa Bossi
• Abito da sposa: Gallarate Sposa
• Abito sposo: Capitelli, Piacenza
• Fiori: 1020 Milleventi
• Catering: Lanzarotti 1967
• Musica: About Jazz
• Foto e Video: Click E Chic
• Fotografo: Barbara

Fotografie matrimonio

Foto di Matrimonio a Villa Bossi

Reportage Real Wedding

Innamorati sposi a Villa Bossi

La sposa ha potuto prepararsi in una suite messale a disposizione dagli accoglienti proprietari, la famiglia Bizzi, mentre Lanzarotti 1967 predisponeva i tavoli per l’aperitivo che avrebbe accolto gli ospiti nel giardino attorno alla fontana e allestiva l’elegante Grande Corte per la successiva cena seduta.

cerimonia matrimonio in chiesaLa cerimonia nuziale si è svolta nella piccola – ma estremamente suggestiva – chiesa di Maria Annunciata a Brunello: gli splendidi affreschi dell’antico edificio hanno fatto da cornice al sorriso radioso degli sposi, che dopo il sì e le foto di rito, si sono diretti a Villa Bossi per il ricevimento nuziale.

Oltre al servizio wedding polaroid durante l’aperitivo, i fotografi di matrimonio Click E Chic hanno potuto sfruttare, per gli scatti con gli sposi, le numerose sale storiche della Villa, nelle quali è ospitata una prestigiosa collezione di strumenti musicali d’epoca e una liuteria tuttora attiva, che gli ospiti hanno potuto ammirare nelle pause della cena.

Il taglio della torta, sempre firmata Lanzarotti 1967, si è svolto sulla balconata affacciata sul giardino all’italiana; da qui gli invitati si sono recati verso la piscina per la degustazione dei dolci e successivamente nell’Antica Cantina cinquecentesca, con le volte di mattoni a vista, per terminare la festa tra giochi e balli.

Tutta la giornata è stata immortalata negli scatti del nostro team di fotografi di matrimonio, che hanno accompagnato sposi ed invitati con discrezione e allegria per tutto l’evento, realizzando un reportage fotografico di nozze spontaneo e ricco di particolari.

Desideri un fotografo di matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
5/5 - (1 vote)

Lascia un commento