MAMI LOUISE
loading...

MAMI LOUISE

MAMI LOUISE

“La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’anima”

Voltaire

 

Bellezza e dolcezza sono le parole chiave di Mami Louise, laboratorio creativo di cake design con sede a Milano. Nato nel 2013 dalla volontà di Valentina Mazza, italo-americana con un passato nella moda ed una grande passione per la pasticceria, Mami Louise coniuga il gusto italiano per i dolci allo stile americano per la decorazione. L’arte del cake design, ereditata dalla madre americana, è sempre stata il grande amore di Valentina, che tutt’ora si occupa in prima persona della realizzazione di queste meravigliose sculture dolci.

Presa la decisione di ingrandirsi e di abbandonare la produzione di nicchia, Valentina coinvolge nel 2017 l’amica Fabiana Bagnuol, anch’essa proveniente dal mondo della moda, e insieme (Valentina come responsabile della produzione e della creatività e Fabiana come addetta al marketing e alla comunicazione) aprono un secondo laboratorio. Attualmente il primo si occupa della base per i dolci e delle farciture, mentre il secondo è deputato alla decorazione. Nascono così torte adatte a festeggiare ricorrenze di ogni tipo (dai matrimoni ai compleanni, dai battesimi, agli anniversari, fino agli eventi aziendali), ma anche cupcake, biscotti decorati, cake pops, macarones, dessert al cucchiaio, ovvero tutto quello che serve per creare l’angolo più dolce di una festa.

Mami Louise disponde di furgoncini refrigerati personalizzati per consegne in tutta Italia e le “sweet table” vengono allestite sul luogo, secondo il principio dell’originalità e unicità: in particolare nessuna torta è la copia di un’altra già fatta in precedenza, né da Mami Louise stessa, né tantomeno da altri. Si tratta, dunque, di pezzi unici e totalmente personalizzati, secondo le esigenze del cliente e lo stile elegante e brioso di Valentina, che disegna personalmente i bozzetti delle sue creazioni.

Grande attenzione è riservata al processo produttivo e alla scelta di materie prime di altissima qualità: nei laboratori si utilizzano uova biologiche di cascina a km zero, frutta fresca bio di stagione, vaniglia bourbon, panna biodinamica, cioccolato di altissima qualità francese e tutti i prodotti che conservano l'artigianalità nelle loro fasi di realizzazione; sono banditi, invece, i conservanti e gli aromi artificiali, per poter regalare ai clienti un momento di vera delizia, grazie a sapori e profumi genuini.

Una curiosità sul nome: Louise è il carlino - raffigurato anche nel logo - preferito di Valentina, grande amante dei cani e in particolare di questa razza. Mami, invece, ricorda le signore sorridenti e affaccendate in cucina, che si vedevano nelle pubblicità americane degli anni ’50: si vuole così sottolineare l’artigianalità del laboratorio e la freschezza delle sue creazioni.

Davanti a tanta dolcezza non si può non rimanere incantati, con gli occhi, il palato e l’anima.