L'elemento divider non è registrato o non ha un file view.php.
L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

Matrimonio a San Galgano

Matrimonio San Galgano Toscana

8 volte si e una volta a San Galgano

La romantica storia di fidanzamento Eva e Matteo

Eva e Matteo si conoscono, si innamorano e condividono una grande passione: la Grecia. Qui, ogni anno da quando si sono messi insieme nel 2009, celebrano un “finto matrimonio”: tutte le estati Matteo si inginocchia, chiede ad Eva di sposarlo e davanti al mare i due si scambiano le loro promesse d’amore.

Eva ricorda che uno dei “matrimoni” più belli era stato quello a Lipsi, dove la coppia aveva conosciuto due fidanzati che si erano prestati come testimoni e lei aveva indossato un velo trovato per caso.

Il “gioco” si ripete di anno in anno finché nel 2016 a Milos Matteo si inginocchia e tira fuori dalla tasca un anello vero. La proposta questa volta è concreta e Eva, rientrata a Milano con il suo affascinante fidanzato, si lancia nella preparazione del matrimonio.

• Gli Sposi: Eva e Matteo
• Luogo: Chiusdino SI
• Location: Agriturismo San Galgano
• Abito sposa: Atelier Emé
• Fiori: Alessandro Carli
• Allestimenti: Audio Visual di Siena
• Trucco e acconciatura: Rainbow Hair Milano
• Foto e Video: Click Chic
• Fotografo: Andrea
Video Maker: Andrea M

Fotografia matrimonio

Foto di Matrimonio Abbazia di San Galgano

Sposarsi all’abbazia di San Galgano

Un bellissimo matrimonio a San Galgano di Toscana

Un bellissimo reportage di nozze nella fantastica Abbazia di San Galgano. In una delle successive gite insieme, la coppia scopre in Toscana l’Abbazia cistercense di San Galgano. Realizzato tra il 1220 e il 1268, questo splendido edificio romanico a croce latina  inizia un lungo e lento processo di decadenza a partire dalla fine del 1300, declino che passa attraverso la vendita del suo tetto in piombo nel 1550 e termina con la sconsacrazione e all’abbandono definitivo nel 1789.

Restaurata e rivalorizzata, l’Abbazia è oggi meta di numerosi turisti, incuriositi dalla storia di San Galgano e della sua spada nella roccia, e teatro di grandi concerti estivi. Dal 2015, inoltre, nella ex-chiesa è possibile celebrare matrimoni civili. Quale posto migliore per il grande Sì, quello vero? Eva e Matteo fanno richiesta al Sindaco di Chiusdino, che si dice felice di celebrare il matrimonio di due italiani, dal momento che l’Abbazia viene scelta per lo più da stranieri come cornice per le loro nozze.

Come luogo del ricevimento viene scelto l’Agriturismo San Galgano, adiacente all’Abbazia e con l’indubbio vantaggio per gli invitati – tra cui sono presenti i due “testimoni” di Lipsi – di evitare grandi spostamenti. I gestori, Angela e Niko (un greco… quando si dice il destino!) predispongono per la cena un magnifico tavolo imperiale di 36 metri, collocato tra due casali. Ogni invitata trova ad attenderla sulla propria sedia una bomboniera speciale: un cappello Leontine Vintage appositamente creato per l’occasione.

Il reportage realizzato dai fotografi di matrimonio Click e Chic racconta la giornata così come è stata vissuta dagli sposi e dai loro ospiti, un racconto fresco e spontaneo da cui traspare tutta la gioia di quel giorno, dall’emozione durante la preparazione dei futuri sposi, al tradizionale taglio della torta nuziale seguito dagli immancabili balli sfrenati fino a notte fonda.

Desideri un fotografo matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
Valuta questa pagina

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.