Privitera Eventi

Privitera Eventi

Privitera crea NUOVI SPAZI PER GLI EVENTI

Fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni ‘80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera Eventi si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione pubblica o privata: sfilate, convention, cerimonie, eventi sportivi, culturali o aziendali.

La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo fra tecnologie d’avanguardia e design hanno alimentato un costante sviluppo aziendale, che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo. Questi ultimi sono per la maggior parte progettati e realizzati in esclusiva per Privitera da artigiani locali e sono pensati per rispondere a diversi gusti, esigenze e stili.

Storia di Privitera Eventi

Nel suo cammino di evoluzione continua, Privitera ha aperto nel 2015 l’Officina Feniciana a Tradate: questo spazio innovativo – che è insieme showroom e laboratorio – è stato inaugurato con una mostra di otto artiste votate al recupero dei materiali dismessi, ai quali viene data nuova vita.

Il tema della rinascita e del riutilizzo è successivamente tornato nel 2019 con il debutto de “La Fenice”, la nuova serra modulare in ferro e policarbonato; presentata al Fuorisalone della Milano Design Week, La Fenice è una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico.

All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e di Parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice”, la prima dedicata all’accoglienza della stampa e degli addetti ai lavori e la seconda riservata ad ospitare incontri, concerti ed eventi. Grazie alla loro luminosità e forma, entrambe hanno richiamato immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.

Privitera Eventi serra

Privitera Eventi e Matrimoni

Parlando di matrimoni, l’importanza di questo settore per Privitera è cresciuta nel tempo. Inizialmente, infatti, le tensostrutture erano concepite come “piano B” per salvaguardare lo svolgimento del ricevimento in caso di brutto tempo e non venivano considerate come il luogo centrale dell’evento. Negli anni, invece, le green house sono diventate una vera e propria scelta stilistica e di tendenza, grazie al loro design che si è andato via via evolvendo e raffinando, anche per merito dell’impiego di materiali ricercati e tecnologici.

Privitera Eventi e matrimoni

Punta di diamante in questo ambito è, senza dubbio, La Fenice. La sua eleganza e modulabilità permettono agli sposi e ai wedding designer di avere a disposizione un grande spazio da poter interpretare liberamente, poiché esso si presta a qualsiasi tipo di tema scelto per l’evento: boho-chic, vintage, shabby, green.

La Fenice ha, inoltre, una peculiarità: essendo riflettente, rispecchia la bellezza e la natura che la circondano. Queste caratteristiche la rendono unica e le permettono di integrarsi perfettamente al contesto di pregio in cui è collocata, senza offuscare il paesaggio, né esserne offuscata.

Visti gli splendidi scenari che l’Italia è in grado di offrire e che hanno reso il nostro Paese una meta privilegiata per moltissimi sposi stranieri, la grande versatilità de La Fenice diventa un plus determinante. L’assoluta garanzia di un matrimonio da favola.

Visita il sito di Privitera Eventi – www.priviteraeventi.com

Valuta questa pagina
Condividi questo articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.