L'elemento divider non è registrato o non ha un file view.php.
L'elemento contacts non è registrato o non ha un file view.php.

Matrimonio alla Rocca di Lonato

Matrimonio alla Rocca di Lonato del Garda

Sposarsi in un castello sul Lago di Garda

Matrimonio alla Rocca di Lonato del Garda

Il Castello di Lonato, meglio conosciuto come Rocca di Lonato, si erge su un colle che domina, da un lato, la parte meridionale del lago di Garda e, dall’altro, il centro storico del paese.

La Rocca di Lonato, nata per esigenze difensive, è una delle fortificazioni più imponenti e meglio conservate di tutta la Lombardia ed oggi viene usata come luogo ideale per matrimoni, eventi ed attività culturali.

L’edificio è composto da due corpi: la Rocchetta nella parte più alta e, più in basso, il cosiddetto Quartiere Principale.

Alla Rocca di Lonato si accede dal lato meridionale tramite una porta ed un ponte levatoio, a cui si arriva percorrendo i viali del grande parco che collega la Casa del Podestà al Castello.

L’intero complesso monumentale, di straordinaria bellezza, è stato scelto dagli sposi Cecilia e Dario quale cornice per il loro matrimonio.

• Gli sposi: Cecilia e Dario
• Luogo: Lonato del Garda (Brescia)
• Location: Rocca di Lonato e Casa del Podestà
• Abito sposa: Atelier Emé
• Abito sposo: Rovi Sposi Atelier
• Fiori: Nibel Atelier
• Catering: Padovani Benuzzi catering
• Grafica e allestimento tavoli: Claire’s Wedding planning
• Musica: Showezer
• Foto e Video: Click E Chic
Fotografo matrimonio: Barbara
• Drone: Andrea M

Reportage di nozze

FOTO DI MATRIMONIO ALLA ROCCA DI LONATO

Un panorama unico in provincia di Brescia

SPOSARSI ALLA ROCCA DI LONATO DEL GARDA

Cecilia e Dario si sono sposati nel giardino interno della Casa del Podestà, edificio quattrocentesco adiacente alla Rocca di Lonato. La splendida vista sul paese e sulla sua basilica, i coloratissimi fiori scelti dagli sposi e i toccanti – ma anche divertenti – discorsi dei testimoni, hanno reso indimenticabile la cerimonia, ripresa dagli scatti dei fotografi matrimonio Click E Chic.

0039 lancio del bouquet

Al termine del rito gli ospiti, in corteo, hanno camminato tra i viali del parco fino all’ingresso della Rocca di Lonato, dove hanno atteso gli sposi per l’aperitivo nel giardino della Rocchetta.

Prima della cena, Cecilia e Dario si sono concessi un piccolo servizio fotografico di coppia lungo le mura del castello, ripreso anche dal drone, il quale ha restituito magnifiche immagini aeree del sito.

Dopo il banchetto nuziale, a cura di Padovani Benuzzi Catering, la festa è stata allietata dalle splendide voci delle cantanti di Showezer, che hanno aperto la parte danzante della serata. Taglio della torta e lancio del bouquet di rito nel giardino della Rocca di Lonato sono stati poi seguiti da uno scatenato dj set, che ha intrattenuto gli ospiti prima dei saluti finali al chiaro di luna.

I fotografo matrimonio Brescia di Click E Chic hanno ripreso ogni momento di questo scenografico matrimonio alla Rocca di Lonato, immortalandone panorami, colori e protagonisti in un reportage di nozze allegro ed emozionante.

Desideri un fotografo matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
5/5 - (1 vote)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.