Sposarsi in una prestigiosa villa d’epoca
VILLA BORROMEO A CASSANO D’ADDA
Villa Borromeo d’Adda, opera del celebre architetto Piermarini, è una delle più prestigiose dimore gentilizie lombarde. Voluta dai marchesi d’Adda nella seconda metà del ‘700, essa sorge nel cuore di Cassano d’Adda ed è circondata da un grande parco di 70.000 mq, ornato di viali ombreggiati da carpini e tigli secolari.
Villa Borromeo, passata in eredità all’omonima famiglia a fine’800, è oggi una rinomata location per eventi, matrimoni e set cinematografici e pubblicitari; un tempo, invece, essa era un luogo di villeggiatura, che ha ospitato al suo interno personaggi illustri tra i quali Napoleone Bonaparte e Gioacchino Murat.
Al corpo centrale di Villa Borromeo, la cui facciata è caratterizzata dalla semplicità neoclassica tipica delle architetture piermariniane, si accede dopo aver attraversato l’ampia corte d’onore; oltrepassato il portico coperto, si viene introdotti in una serie di elegantissimi saloni affrescati riportati agli antichi fasti da un recente restauro. Attraverso la scalinata di rappresentanza si arriva al piano nobile, anch’esso immerso in un’atmosfera fuori dal tempo e decorato con discreta raffinatezza..
Entrambi i piani di 450 mq ciascuno sono completamente riscaldati ed utilizzabili per feste e matrimoni durante tutto l’anno.
• Gli sposi: Giulia e Federico
• Luogo: Cassano d’Adda (MI)
• Location: Villa Borromeo
• Abito da sposa: Nicole
• Abito sposo: Bencivenga Alta Sartoria
• Wedding planner: Alessandra Pirola Baietta
• Catering: Caffè Scala
• Fiori: Il Profumo dei Fiori
• Foto e Video: Click E Chic
• Fotografo matrimonio: Andrea e Barbara
Reportage di nozze
Foto di Matrimonio a Villa Borromeo
Sposarsi a Villa Borromeo d’Adda
GIULIA E FEDERICO SPOSI A VILLA BORROMEO
Giulia e Federico, seguiti da una delle wedding planner più note del settore, Alessandra Pirola Baietta, hanno organizzato il loro ricevimento di nozze a Villa Borromeo d’Adda: una scelta che profuma di tradizione, dal momento che anche i genitori della sposa avevano festeggiato il proprio matrimonio nella medesima location.
La sposa si è preparata in una delle storiche stanze di Villa Borromeo e dopo aver indossato un romantico abito di , ha raggiunto Federico all’altare. La chiesa di San Majolo Abate, così come la location, era un tripudio di fiori, sapientemente composti da Il Profumo dei Fiori, su progetto di Alessandra Pirola Baietta. Dopo la toccante cerimonia, la coppia si è recata a Villa dove ha brindato aprendo il luculliano aperitivo preparato da Caffè Scala, seguito da un altrettanto squisito pranzo.
Ma prima che tutti gli ospiti salissero al piano nobile dove era stato allestito il banchetto, Giulia e Federico si sono dedicati alcuni minuti per ammirare da soli la splendida sala preparata per l’occasione e successivamente hanno passeggiato nel parco di Villa Borromeo insieme ai fotografi di Click E Chic per alcuni scatti fotografici.
Dopo il rituale taglio della torta, sposi ed invitati si sono scatenati a lungo nei balli nella splendida Sala degli Specchi, regalandosi una serata spensierata e una festa indimenticabile.