Matrimonio a Villa Gaia Gandini

Matrimonio a Villa Gaia Gandini

Maestosa villa risalente al Quattrocento

Villa Gaia Gandini a Robecco sul Naviglio

Il reportage di matrimonio realizzato dai fotografi matrimonio dello studio fotografico Click e Chic, racconta il giorno più importante della vita di Giulia e Gino, una bellissima coppia che ha scelto come location in una dimora storica nel cuore della Lombardia un luogo unico e romantico  ideale per festeggiare il loro grande evento la splendida Villa Gaia Gandini.

La giornata è iniziata con un’intima preparazione a casa degli sposi, per poi proseguire in chiesa con un’emozionante cerimonia religiosa insieme a tutti gli invitati.

• Sposi: Giulia e Gino
• Luogo: Robecco sul Naviglio (MI)
• Location: Villa Gaia Gandini
• Abito sposa: Elisabetta Polignano
• Abito sposo: Atelier Davino
• Photo&Video: Click e Chic
• Fotografo matrimonio: Andrea
• Video Maker: Barbara

Reportage fotografico

Foto di Matrimonio Villa Gaia Gandini

Un evento Bellissimo

Sposarsi a Villa Gaia Gandini

Video matrimonio a villa Gaia Gandini
Riproduci video

Finite le celebrazioni, gli sposi e i loro ospiti hanno raggiunto la Villa: un’originale caratteristica di Villa Gaia Gandini è sicuramente lo storico imbarcadero, dal quale gli sposi hanno fatto il loro ingresso scenografico di grande effetto.

L’incantevole parco della location, ornato da eleganti statue antiche e sempre ben curato, ha fatto da cornice all’intero evento, dall’aperitivo fino al taglio della torta nuziale.

ponte robecco sul naviglio e1657471806537Villa Gaia è uno dei più antichi edifici posti lungo i Navigli milanesi, ricco di storia e tra i primi con carattere di villa in Lombardia. Tipica “Villa di delizia” del XIV secolo, ove i nobili dell’epoca si ritiravano nei periodi di villeggiatura, è ubicata sulla sponda destra del Naviglio Grande, nei pressi dell’antico ponte pedonale nel centro storico di Robecco sul Naviglio (MI).

Il nome “Villa Gaia” venne attribuito alla fine del Quattrocento in quanto luogo di divertimenti di Ludovico il Moro che la sfruttò come residenza di caccia.

Oggi la villa è di proprietà della famiglia d’Adamo-Gandini ed ospita eventi di vario genere. Grazie alla strategica posizione sul Naviglio, vi è la possibilità di accedervi in barca venendo accolti dal magnifico parco con viali alberati ed antiche statue.

Festeggiare un matrimonio a Villa Gaia Gandini è ottima scelta. Visita il sito di villa: www.villagaiagandini.it

I DETTAGLI DI VILLA GAIA GANDINI

Questa elegante Villa, acquistata nella seconda metà dell’Ottocento da Decio Garbini e successivamente ceduta alla famiglia Gandini, rappresenta un autentico gioiello architettonico.

L’ingresso principale di Villa Gaia Gandini si apre su Via Matteotti attraverso un’elegante esedra ottocentesca, caratterizzata da una facciata con bugnato a fasce e trofei del Cinquecento. Da qui si accede al cortile principale, circondato da un raffinato portico rinascimentale con pareti decorate da splendidi affreschi a grottesche. Gli interni della villa sono un perfetto esempio di stratificazione stilistica, con soffitti settecenteschi a “passasotto” e decorazioni a grisaglia realizzate dal celebre Andrea Appiani.

All’esterno, Villa Gaia Gandini si distingue per il suo magnifico parco, ideale per eventi esclusivi e ricevimenti all’aperto. La facciata sul Naviglio affascina con balconcini in ferro battuto e finte cornici architettoniche, mentre la suggestiva balaustra settecentesca, in ferro battuto e pietra molera, culmina nella scenografica scalinata dell’imbarcadero.

Con la sua posizione strategica lungo il Naviglio, gli ospiti possono accedere alla villa anche via barca, venendo accolti da un incantevole parco adornato con viali alberati e antiche statue. La struttura dispone di un parcheggio interno per circa 40 auto, una corte nobile capace di ospitare fino a 250 persone, sei sale interne multifunzionali e una suggestiva terrazza sul Naviglio.

Grazie alla perfetta fusione tra arte e natura, Villa Gaia Gandini si conferma come una location d’eccezione per eventi indimenticabili, shooting fotografici e momenti speciali immersi in un’atmosfera d’altri tempi. 

Per approfondire e per verificare eventuale disponibilità, cliccare qui.

Desideri un fotografo di matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
Valuta questa pagina

Un commento

  1. Matrimonio fantastico! Villa Gaia Gandini è una location da paura, elegante e stilosa. I fotografi di matrimonio Click e Chic sono riusciti a raccontare con le loro fotografie tutta la bellezza di questo giorno

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.