Incantevole gioiello architettonico
Matrimonio a Villa Valenca Rovato
Federica e Valerio hanno scelto di celebrare il loro matrimonio a Villa Valenca, una delle meravigliose Dimore delle Gusto. Situata in Franciacorta, a Rovato, Villa Valenca è la ideale location per un ricevimento immerso nella quiete e nel verde, con i suoi 10 ettari di parco e di curatissimi giardini all’italiana.
A Villa Valenca è possibile celebrare il proprio matrimonio con rito civile in una delle eleganti sale, tra gli alberi secolari o sotto lo stupendo glicine, come hanno fatto i nostri Valerio e Federica.
Entrambi gli sposi si sono preparati in location; a Federica è stata dedicata la sontuosa suite di 80 metri quadrati, il cui balcone si affaccia sui giardini all’italiana della villa.
• Gli Sposi: Federica e Valerio
• Luogo: Rovato (BS)
• Location: Villa Valenca
• Abito da sposa: Bianco Evento
• Abito sposo: Corneliani
• Make up & Hair: Naif Hair & Beauty, Varedo
• Fiori: Pelizzari, Rovato
• Musica: Victor Music
• Photo&Video: Click e Chic
• Fotografo matrimonio: Andrea
• Video Maker: Lisa
Un evento che rimane nel cuore
Sposarsi a Villa Valenca Franciacorta
Il matrimonio è stato documentato in ogni suo attimo dal team di fotografo matrimonio di Click E Chic. In queste foto vi raccontiamo la giornata di Federica e Valerio e gli splendidi angoli di Villa Valenca.
Terminata la cerimonia gli invitati sono stati deliziati dalle creazioni del selezionato team di cuochi di Villa Valenca: uno staff di altissimo livello, come quello che è possibile trovare anche presso le altre Dimore del Gusto, Villa Mattioli e Villa Martinelli.
Il pianoforte del salone principale e, a seguire, il dj hanno fatto ballare tutti, prima e dopo il taglio della torta che si è svolto a bordo piscina.
VILLA VALENCA
Villa Valenca è un incantevole villa immersa nel cuore della Franciacorta, a pochi km da Brescia, una location che unisce storia, eleganza e natura in un connubio perfetto per matrimoni e grandi eventi.
Immersa in dieci ettari di natura incontaminata, la villa è circondata da splendidi giardini all’italiana e da un ampio parco, dove un viale alberato, dal sapore fiabesco, conduce all’entrata principale, creando un’atmosfera suggestiva e raffinata.
Al suo interno, la dimora offre spazi ampi e luminosi, tra cui un immenso salone finemente arredato. Le sfumature di rosa, crema e bianco, insieme alle eleganti vetrate che incorniciano scorci naturali, conferiscono al salone un’aria romantica e senza tempo, ideale per ricevimenti di ogni portata. Qui, ogni dettaglio è curato con attenzione: dall’arredo d’epoca alla presenza di un raffinato pianoforte, che accompagna le celebrazioni con note di eleganza.
Villa Valenca garantisce inoltre un servizio interno di ristorazione di altissima qualità, capace di organizzare sia ricevimenti intimi che eventi con un elevato numero di ospiti.
La grande piscina, situata all’interno del parco, offre una cornice suggestiva per i festeggiamenti all’aria aperta, dove sarà possibile proseguire la festa con danze e momenti di puro relax.
LA STORIA DI VILLA VALENCA
La storia della villa è altrettanto affascinante: nel XIII secolo, la nobile famiglia Lechi – o Lecchi, originaria dell’area di Lecco – si trasferì a Brescia, dove divenne proprietaria della prestigiosa dimora Villa Valenca.
Nei secoli, hanno varcato la soglia della Villa illustri personaggi della nobiltà, come Faustino Lechi, mecenate e appassionato d’arte, Giuseppe Lechi, generale di Napoleone I, e Luigi Lechi, letterato e umanista di spicco nel panorama italiano del XIX secolo.
Verso la fine del XIX Secolo (o nei primi del ‘900, le informazioni sono frammentarie) Villa Valenca fu venduta dapprima all’architetto Angelo Zotti, che in una ristrutturazione ne esaltò la bellezza originaria, per poi essere successivamente acquistata dalla Famiglia Mazzoleni, che ha saputo preservarne il fascino storico e la modernità dei servizi offerti.
Questa dimora, con la sua cucina d’eccellenza e i suoi ambienti esclusivi, rappresenta la location ideale per trasformare ogni evento in un’esperienza indimenticabile.
Per approfondire e per verificare eventuale disponibilità, cliccare qui
Non potete chiamarli fotografi, sono degli artisti! La fotografie che fanno raccontano una delle giornate più belle della vita. La cosa che abbiamo veramente apprezzato è che sono invisibili, vestiti benissimo e si mimetizzano tra gli ospiti, diventano parte integrante della festa. La loro professionalità è indiscutibile. Vi garantisco che sono la scelta migliore che potete fare! Grazie Andrea per tutta la tua disponibilità. A prestissimo Giuseppe