Antonio Riva Sposa

ANTONIO RIVA MILANO DIVINA 2020 ph. Matteo Gastel 7

ANTONIO RIVA e la collezione sposa “dive”

Chi dice Antonio Riva dice Sposa. E alle “Dive”, alle “Divine”, cioè a quelle icone di eleganza e femminilità senza tempo Antonio Riva ha dedicato la collezione Sposa 2020. Lo stilista, da sempre amante del Cinema, ha voluto rendere, così, omaggio alle sue grandi stelle, celebrandone lo stile e la bellezza con una linea di abiti ad esse ispirata.

La formazione di Antonio Riva come designer e architetto ha fatto nascere vestiti dalle forme decise, quasi scultoree, con volumi “architettonici” che rendono inconfondibile il suo stile e che qui, nella nuova collezione, vengono reinterpretati per acquisire maggiore fluidità e levità che nel passato.

I materiali utilizzati – pizzi francesi, ricami e tessuti esclusivi realizzati per la Maison da seterie del comasco – sono stati scelti concentrandosi sul concetto di “extremely luxury”. Sete, tessuti goffrati ad effetto bolle con lurex o garzati con fiori a rilievo si alternano con pois degradé illuminati da glitter.

Immancabile è il Mikado, amatissimo dallo stilista e emblema della Maison: lavorato accanto alle trasparenze, in questa collezione acquisisce leggerezza e ariosità nuove.

Antonio Riva

ANTONIO RIVA abiti da sposa

I colori, in armonia con lo stile della casa, sono tenui e variano dal bianco classico al rosa cipria, contribuendo ancor di più a comunicare un senso di bellezza eterea e senza tempo.

Riva sposa

Sito ufficiale Antonio Rivawww.antonioriva.com

Foto: cortesia della Maison

Scollature e bustini sono un omaggio alle dive di Hollywood, la cui femminilità e portamento hanno ispirato le linee slanciate degli abiti.

Ammirando queste nuove creazioni si è quasi in bilico tra uno spazio atemporale – dove stile, grazia e eleganza regnano quali entità immutabili – e il momento attuale, ben definito da un rigoroso design moderno.

Probabilmente ancora oggi, vedendo una sposa Antonio Riva, Petrarca scriverebbe: “facean dubbiar, se mortal donna o diva Fosse”.

5/5 - (6 votes)
Condividi questo articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.