Lo stilista Emiliano Bengasi ha sfilato per la prima volta a Milano, presentando la sua collezione sposa a Sì Sposaitalia Collezioni.
L’evento, tra i più seguiti sui social media, ha confermato il talento di Emiliano Bengasi, che si è distinto per la creatività e l’attenzione sartoriale dedicata ai suoi abiti.
Abiti da Sposa a Fermo di stilista Emiliano Bengasi
Protagonisti dei suoi capi sono il tulle, che lo stilista considera il tessuto della sposa per eccellenza, ed il mikado, che Bengasi destina alle creazioni più scultoree e scenografiche. Schiena nuda, trasparenze e maniche di pizzo effetto tatuaggio caratterizzano molti modelli, che volutamente vogliono richiamare gli abiti delle fiabe; le nuances variano dal bianco allo champagne, dal cipria fino al pastello, per chi vuole osare un tocco di colore, magari doppiato da un tulle bianco.
“La tendenza – spiega Emiliano Bengasi – sarà vestirsi come nelle favole. Moderne cenerentole, abiti rivisitati in chiave moderna con scollature, velature e trasparenze, alternati a sinuose sirene che avvolgono e disegnano il corpo di una donna in maniera sensuale.”
“Il consiglio che do alle mie spose è quello di rispettare sempre la propria personalità nello scegliere il proprio abito. Occorre saper cogliere quell’istante in cui il vestito ci parla e ci regala un’emozione grandissima.
La scelta dell’abito è una magia e ogni volta si rinnova il mio stupore perché ho la sensazione di averlo creato solo per quella sposa. E questo mi rende felice…”
Collezione sposa Emiliano Bengasi
Concentratissimo e visibilmente emozionato, Emiliano ci ha regalato non solo una sfilata fiabesca, ma anche – nel backstage – momenti di intensa commozione da cui è emerso il forte affiatamento della sua squadra.
EMILIANO BENGASI, DIECI VOLTE VINCITORE DEI WEDDING AWARDS
Il nome Emiliano Bengasi continua a brillare nel panorama del wedding italiano: lo stilista ha conquistato per la decima volta il prestigioso riconoscimento dei Wedding Awards 2024. Un premio ambito, giunto alla sua undicesima edizione, che seleziona i migliori professionisti tra oltre 74.000 fornitori registrati sulla piattaforma.
Il Wedding Award è assegnato esclusivamente sulla base delle opinioni autentiche dei clienti, e rappresenta oggi un importante indicatore di qualità per le future coppie di sposi alla ricerca del meglio per il loro giorno speciale.
Con questa vittoria, la decima, Emiliano Bengasi si conferma come punto di riferimento per le spose italiane che desiderano un abito unico, elegante e realizzato su misura. La sua dedizione e attenzione ai dettagli continuano a fare la differenza nel competitivo universo del wedding fashion. Chi cerca eccellenza nel settore degli abiti da sposa, non può che affidarsi al nome Emiliano Bengasi.
EMILIANO BENGASI, L’ECCELLENZA SARTORIALE ITALIANA
Tra le colline delle Marche, a Fermo, dove storia e tradizione si fondono con l’eleganza, nasce e cresce l’universo creativo di Emiliano Bengasi. Un nome che rappresenta oggi una delle eccellenze italiane nella moda sposi, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per l’elevata qualità artigianale, la raffinatezza delle creazioni e l’attenzione maniacale al dettaglio.
La storia del marchio Emiliano Bengasi affonda le radici nel 1968, con una tradizione sartoriale di famiglia che si è evoluta fino a diventare un laboratorio stilistico all’avanguardia. Oggi, Emiliano è il fashion designer che dà vita ad abiti esclusivi, ideati, disegnati e realizzati interamente in Italia, nel cuore della sua azienda a Fermo.
Ogni creazione firmata Emiliano Bengasi nasce da un processo artistico autentico, dove il talento del designer si unisce all’esperienza del suo team di sarte e tecnici specializzati. Gli abiti, cuciti ancora oggi a mano, sono veri capolavori di eleganza, frutto di un perfetto equilibrio tra la tradizione sartoriale italiana e l’innovazione nei materiali e nelle forme.
Le collezioni sposa sono pensate per donne che desiderano sorprendere e sentirsi uniche nel loro giorno più importante. Abiti ricamati, impreziositi da pizzi e cristalli, con volumi scenografici o linee scivolate e sensuali, giocano tra trasparenze, scollature e spacchi per un impatto visivo indimenticabile. La creatività di Emiliano Bengasi sperimenta, trasforma e supera i confini della moda nuziale tradizionale, offrendo modelli esclusivi e su misura.
Anche la linea uomo porta la firma inconfondibile di Emiliano Bengasi, con abiti cerimoniali che reinterpretano in chiave moderna frac, tight, smoking e redingote. Tessuti pregiati come seta, broccati e jacquard si fondono con dettagli ricercati come chiusure gioiello e spilloni di Swarovski, garantendo stile, comfort e unicità. Il servizio su misura permette di personalizzare ogni capo, per uno sposo elegante, raffinato e irresistibile.
Riconosciuto a livello nazionale e internazionale, premiato con i Wedding Awards e selezionato tra i migliori atelier d’Italia, Emiliano Bengasi continua a vestire i sogni di sposi e spose in tutto il mondo. E tutto ha inizio da Fermo, dove ogni favola d’amore prende forma… perché il lieto fine comincia sempre da qui
Speriamo, dunque, di rivederlo presto a Milano!
Visita il sito di Atelier Emiliano Bengasi – www.emilianobengasi.it