SCHERZI  MATRIMONIO
loading...

SCHERZI MATRIMONIO

SCHERZI  MATRIMONIO

I MIGLIORI SCHERZI PER MATRIMONIO

 

No, non ci riferiamo ai giochi che spesso gli invitati organizzano durante il ricevimento nuziale per ravvivare l'atmosfera o, molto più semplicemente, per mettere in imbarazzo la neo-coppia: stiamo, piuttosto, parlando di tutti quegli scherzi da matrimonio, più o meno crudeli, che gli amici decidono di organizzare ai danni degli sposi, che rientrati in casa non potranno così trovare la pace tanto sperata.
 

La maggior parte delle tradizioni di matrimonio trova le proprie radici nell'antichità: ad esempio, fare rumore durante il corteo nuziale (oggi con i clacson e/o legando i barattoli all'auto degli sposi, un tempo con tamburelli e campanacci) deriva dalla credenza che così sarebbero stati allontanati gli  spiriti maligni. Non è chiara, invece, l'origine dell'usanza di organizzare gli scherzi durante o dopo la festa. Certo è che secoli fa era uso, in alcune zone, seguire la coppia in casa per accaparrarsi qualche pezzo dell'abito nuziale come portafortuna, (...da qui poi è nata l'abitudine di lanciare solo la giarrettiera, in modo da preservare il vestito della sposa), o per verificare che il matrimonio venisse consumato (questo avveniva soprattutto presso i nobili).
C'era poi il rito della preparazione del letto nuziale, che solitamente veniva affidata alle amiche nubili della sposa o, in alcune regioni, alle due consuocere.
Com'è, come non è, forse tutte queste usanze si sono combinate insieme e modificate, fino a dar luogo all'idea di “sabotare” con terribili scherzi l'arrivo a casa degli sposi e il loro agognato riposo (sì, perché dormire sarà il loro più grande desiderio al termine di una giornata di festeggiamenti!).
Dal più buono ai più crudeli, eccone alcuni:
 - nascondere le chiavi dell'auto in modo da impedire alla coppia di lasciare il ricevimento, oppure riempire l'abitacolo di palloncini, o ancora, avvolgere il mezzo con carta igienica o alluminio o pellicola.
 - in casa, riempire tutti i pensili con patatine da imballaggio.
 - lasciare all'entrata una serie di palloncini da far scoppiare agli sposi per gioco... solo che in alcuni sarà stata messa un po' di farina.
 - nascondere diverse sveglie, impostate  su orari diversi, in giro per la stanza da letto.
 - occultare un lettore mp3 col volume regolato al massimo e caricato con diverse ore di silenzio, seguite poi da musica metal (bisogna calcolare bene le ore, in modo che l'audio parta nel cuore della notte).
 - svitare e nascondere tutte le lampadine.
 - svuotare completamente una delle stanze e collocare tutti i mobili in un'altra camera.
 - nascondere la chiave della camera da letto... e qui ci sono diverse varianti: dal semplice occultamento della chiave, che obbliga gli sposi ad un'improvvisata caccia al tesoro, alla sua immersione in un barattolo gigante di nutella, dal suo congelamento dentro una pentola piena d'acqua, fino alla versione più tremenda, ovvero il congelamento dentro un pezzo di trippa in scatola (che si scioglierà lentissimamente).
- creare un tappeto di bicchierini pieni d'acqua che impedisca l'ingresso in casa o non permetta di  arrivare al letto. Se volete aggiungere un tocco di crudeltà, fate sparire i possibili secchi o contenitori dove svuotare l'acqua.
- tendere la pellicola da cucina sulla tazza del wc.
- inserire un dado da cucina nel soffione della doccia (per questo gli sposi vi odieranno a vita, perché l'odore non se ne va facilmente).

E voi a quale scherzo di matrimonio state pensando?

Visita i nostri real wedding o contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi

Segui i prossimi articoli sugli scherzi per matrimonio.