Matrimonio a Villa Montalbano

Matrimonio a Villa Montalbano

Vista mozzafiato del lago e delle Alpi

Matrimonio di eccellenza a Villa Montalbano

Villa Esengrini Montalbano, più conosciuta come Villa Montalbano, è una dimora storica di grande pregio in stile neoclassico-liberty. Progettata dall’architetto Alemagna per conto del generale Luigi Esengrini nel 1875, la villa prende il nome dal colle su cui sorge nel centro di Varese.

Dopo un sapiente lavoro di restauro, mirato a riportare l’edificio ai suoi antichi fasti, Villa Montalbano è oggi una delle location di matrimonio più eleganti e prestigiose della zona. La splendida scalinata liberty dell’edificio è patrimonio delle Belle Arti ed è stata spesso utilizzata per set fotografici, cinematografici e pubblicitari.

Le scuderie adiacenti alla villa storica sono state ristrutturate e trasformate in uno spazio accogliente, adatto alle feste e, perché no, ai matrimoni invernali.

• Gli Sposi: Bjanka e Andrea
• Luogo: Varese
Location matrimonio: Villa Montalbano
• Abito sposa (cerimonia): Ti adora by Allison
• Abito sposa (festa): Albina Shanaj designer
• Abito sposo: Enzo Romano
• Fiori: Claudio Brovelli
• Catering: Lanzarotti 1967
• Partecipazioni: Momo wed graphic design
• Celebrante: Laiche Ludovina Matteazzi
• Musica: Victor Music
• Foto e Video: Click E Chic
• Fotografo: Andrea
Video Maker: Andrea M

Fotografie di matrimonio

Foto di Matrimonio a Villa Montalbano

Il reportage di nozze

IL PRINCIPESCO wedding A VILLA MONTALBANO

Video matrimonio Villa Esengrini Montalbano
Riproduci video

Bjanka e Andrea hanno deciso di sposarsi a Villa Montalbano con una cerimonia figurata seguita da una grande festa. La sposa si è preparata nella splendida stanza del primo piano, dove ha indossato l’abito di Allison Webb scelto per la cerimonia, impreziosito da un raffinato paio di Jimmy Choo e dal lungo velo a cattedrale.

La cerimonia si è svolta nella terrazza adiacente alla villa: le decorazioni floreali di Claudio Brovelli hanno fatto da cornice al rito, durante il quale hanno preso la parola testimoni e amici intimi.

Gli sposi, radiosi, dopo il lancio dei petali e il primo brindisi da marito e moglie si sono dedicati alcuni minuti per farsi ritrarre dai fotografi di matrimonio Click E Chic nel bellissimo parco secolare di Villa Montalbano. La vista sul Lago di Varese al tramonto ha reso l’atmosfera quasi incantata.

Per la cena, realizzata dagli chef del catering Lanzarotti 1976, Bjanka e Andrea hanno scelto di far accomodare gli invitati nelle Scuderie di Villa Montalbano, dove regnava un’atmosfera intima ed estremamente elegante grazie alle luci e ai fiori preparati e orchestrati con abilità dal Brovelli.

Villa Montalbano fontane di luce

Dopo il taglio della torta nel giardino, la sposa si è cambiata d’abito, indossando una creazione in seta di Albina Shanaj, per poi raggiungere sposo ed invitati in uno dei saloni delle Scuderie per gli scatenati balli finali.

fotografi di matrimonio Click E Chic hanno seguito ogni momento di questo fiabesco matrimonio a Villa Montalbano, immortalandone colori, dettagli e protagonisti in un reportage di nozze raffinato che durerà nel tempo.

Desideri un fotografo matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
5/5 - (1 vote)

Lascia un commento